Brevetti
Il software informatico virtuale denominato VDP SYSTEM (Virtual Data Processing) patents EP1666251 (B1) – US8037819 (B2), studiato appositamente per UNICA 343 VM e UNICA 340 VM, permette il rilevamento automatico dei riferimenti (micropunti o croci) tramite telecamere motorizzate e la memorizzazione digitale del montaggio ottenuto. Utilizza files di lavoro in scala 1:1 e consente di controllare il montaggio a registro senza effettuare la prova di stampa con inchiostri.
I prodotti della linea UNICA e OMNIA si avvalgono di un dispositivo brevettato di trasmissione di moto rotatorio per cilindri e/o mandrini delle stampatrici flessografiche senza ingranaggi. L’applicazione laser AQCS (Automatic Quality Control System – patent pending), presente nei prodotti UNICA 343 VM e UNICA 340 VM, controlla e misura le tolleranze di camicie, carrier, mandrini, anilox, biadesivi e cliché per ottimizzare qualità e velocità di stampa.
I prodotti della linea OMNIA dispongono di un sistema ottico brevettato (Image Mounting System) composto da semispecchi/telecamere combinate per il montaggio dei cliché con o senza riferimenti (micropunti o croci); tale sistema permette di correggere eventuali errori di registro durante il montaggio. OMNIA 338 utilizza un dispositivo brevettato di compressione per l’eliminazione delle bolle d’aria nel montaggio in tondo.